Autonoleggio Atene aeroporto


Caricare destinazioni...
Più di un milione di clienti soddisfatti dal 2001
“Le persone della società di noleggio auto erano gentile e molto professionale”

Juan Pérez

Vantaggi
  • Senza costi nascosti
  • Senza spese di cancellazione
  • Facile e veloce
Fornitori

Compara prezzi delle principale ditte di noleggio auto

Providers
Contatto

Contattaci

Noleggio auto in Atene con Hispacar.com

Atene o Athina in greco, è la capitale e la città più importante della Grecia, l'epicentro di Atene è la Piazza Syntagma, in cui si trova il Parlamento greco. Si tratta di una delle più importanti città del mondo antico, il luogo di nascita della civiltà occidentale. Il clima di Atene è mediterraneo subtropicale, ha inverni miti e umidi ed estati molto calde. Il periodo ideale per visitare Atene è in primavera o in autunno.

L'aeroporto Eleftherios Venizelos, conosciuto anche come Athens International Airport, è l'areoporto più importante della Grecia. L'aeroporto accoglie voli provenienti da tutto il mondo, operati da compagnie aeree come American Airlines, United Airlines, Air Canada, Aegean Airlines, KLM, Vueling, Norwegian Airlines, British Airways, Croatian Airlines, Air China, Air Malta, Egypt Air, Easyjet, Transavia o Swiss.

L'aeroporto dispone di diverse linee di autobus che servono le fermate di Kifissos, Rafina, Lavrio, Kalyvia, Pireo, e Keratea Lionson, ma se lo preferisce può prendere un taxi o prenotare un'auto a noleggio in Atene con compagnie note come Sixt, Enterprise, Hertz, Avis e Budget. Noleggiare un'auto dall'aeroporto di Atene è una buona opzione, perché è economico e molto più comodo e pratico che usare i mezzi pubblici.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, la Grecia ha una rete ferroviaria molto scarsa con solo due linee principali: una collega la capitale, Atene, con Salonicco e l'altra con Peloponneso. Pireo o Piraeus è il principale porto di Atene, situato a circa 12 km dal centro della città, questo è il più grande porto di passeggeri in Europa e il terzo più grande del mondo. La città ha ospitato eventi delle Olimpiadi estive nel 1986 e nel 2004, che si sono svolte ad Atene.

I monumenti più visitati di Atene sono il Partenone a l'Acropoli, il quartiere di Metaxourgeio, il Tempio di Zeus e la Porta di Adriano, il Kerameikos, la Torre dei Venti, l'Agorà romana, la collina Lycabethus e lo Stadio Panathinaikos, il primo Stadio Olimpico della Storia.