La Costa Brava

La costa mediterranea di Girona

La Costa Brava è il nome della costa mediterranea nella provincia di Gerona, a nord-est della Spagna. Si estende dal confine francese alla piccola città di Blanes, situata a circa 60 miglia a nord di Barcellona.

L'ottimo clima, l'ambiente naturale e le bellissime spiagge fanno di questa parte della Spagna un ottimo ed economico destino di vacanza. Il turismo è diventato negli ultimi anni l'industria principale della Catalogna, che ha portato alla costruzione di un gran numero di alberghi e appartamenti per soddisfare i turisti provenienti da tutta Europa, soprattutto dalla Francia, Germania e Regno Unito.

I nomi di città come Lloret de Mar, Tossa de Mar, Palamós o Roses divennero presto conosciuti tra i turisti dell'Europa del Nord, compresi i paesi scandinavi. Al giorno d'oggi la Costa Brava è una delle mete del turismo più importanti della Spagna durante i mesi estivi. Durante i mesi d'inverno, al contrario, molti alberghi della Costa Brava sono chiusi e non aprono fino le vacanze di Pasqua.

Una delle aree più importanti della Costa Brava è la zona nord, conosciuta anche come il Alt Empordà, al confine con la Francia e i Pirenei. I luoghi più importanti sono Empuriabrava, Roses, Escala, L'Estartit, Cadaqués e Figueres. La zona conosciuta come il Baix Empordà forma la parte centrale della Costa Brava, con città come Calella de Palafrugell, Palamós e Platja d'Aro.

Tossa de Mar e Lloret de Mar, insieme a Blanes sono le più importanti località nella parte più meridionale della costa mediterranea di Girona, una città che si trova proprio nel centro della Costa Brava.

Sebbene la maggior parte delle aree della Costa Brava sono sviluppate alcune piccole città costiere come Pals, Calonge, Llafranc, Aigua Blava, Fornells, e Sant Feliu de Guixols sono riuscite a trattenere parte delle tradizioni, della cultura e del modo di vivere della Catalunya.

La Costa Brava non è solo una meta di vacanza ideale per gli amanti del sole e la spiaggia. I turisti in cerca di arte, cultura, storia e architettura possono trovare tutto questo e molto altro nella vicina città di Barcellona, insieme a Girona, la porta d'ingresso della maggior parte dei turisti che visitano Catalunya.  

Destinazioni preferite

Fuerteventura
Fuerteventura

Approfitta delle nostre offerte di autonoleggio a Fuerteventura

Malaga
Malaga

Prenota autonoleggio tutto inclusive a Malaga

Minorca
Minorca

Prenota un auto a noleggio a Minorca al miglior prezzo

Milano
Milano

Consulta le nostre offerte speciali di autonoleggio a Milano

Alicante
Alicante

Confronta i prezzi di noleggio auto a Alicante con un solo clic

Barcellona
Barcellona

Prenota autonoleggio tutto inclusive a Barcellona

Recensioni dei clienti di Hispacar

592 clienti hanno valutato i nostri servizi in Barcellona con un punteggio medio di 8.1 punti su 10.