Spiagge su Fuerteventura

Le migliori spiagge di Fuerteventura

L'Informazione di Fuerteventura più importante per i turisti è che l’isola di Fuerteventura possiede le migliori e più grandi spiagge di tutto l’arcipelago delle Canarie. Molti dei 340 chilometri di litorale sono costituiti da spiagge di sabbia bianca, ancora in gran parte incontaminate.  Situata a soli 115 km dalla costa africana,  è  anche l’isola il cui paesaggio presenta maggiori somiglianze con il vicino continente: a causa dell’erosione di milioni di anni, è oggi costituita da una territorio desertico di dolci colline ed ampie  pianure che, man mano che si avvicinano al mare, si trasformano in spiagge di finissima sabbia dorata o bianca.

La sua geografia, senza montagne, fa sì che le precipitazioni siano molto scarse e, di conseguenza, il clima secco e soleggiato, con paesaggi in gran parte aridi e desertici.

La grande piattaforma costiera dell’isola determina l’esistenza di acque poco profonde e cristalline,  dai brillanti toni turchesi, splendido scenario per praticare gli sport nautici, vela, sci d’acqua, diving. Se per le immersioni l’isola è una sorta di paradiso, a motivo delle caverne e formazioni rocciose che animano costantemente i fondali,  e della ricchissima fauna subacquea, già visibile a poca profondità , è il windsurf lo sport sovrano dell’isola. Grazie anche ai venti particolarmente favorevoli, l’isola è una destinazione fissa nel circuito dei campionati mondiali, in particolare la spiaggia di Jandía, ma lo si può praticare anche a Corralejo, Cotillo, Caleta de Fuste, Cofete.

L’abbondanza di spiagge permette di godere del mare in condizione di grande tranquillità e persino solitudine,  anche nelle più spiagge più famose, come Sotavento di Jandía.

Se decide Fuerteventura , deve sapere che data la sua conformazione, l’isola è facilmente percorribile attraverso i numerosi sentieri che l’attraversano e che permettono di scoprire i suoi spazi naturali incontaminati,  per esempio Montaña Tindaya o il Parco Rurale di Betancuria.

La penisola di Jandía, a sud dell’isola,  è un parco naturale circondato da vaste spiagge bianche che ospita però la maggior parte delle strutture turistiche

Nella parte ovest della penisola di Jandía, le spiagge di Barlovento, considerate pericolose per fare il bagno, si conservano praticamente vergini. Ad est si trova la bellissima spiaggia di Sotovento, vicino al nucleo turistico di Costa Calma e, poco lontano, il centro di Morro Jable.

Altri nuclei turistici si trovano in prossimità dell’aeroporto e del capoluogo, Porto Rosario, e a Corralejo, sulla costa settentrionale, dove ci sono impressionanti dune di sabbia. Fuerteventura è collegata con le altre isole canarie da navi e traghetti di linea che partono da Puerto del Rosario, La Oliva e Pájara.

Destinazioni preferite

Milano
Milano

Prenota autonoleggio tutto inclusive a Milano

Parigi
Parigi

Confronta autonoleggio Parigi e risparmia soldi ora!

Minorca
Minorca

Risparmi fino al 20% sul noleggio auto a Minorca

Barcellona
Barcellona

Scopri Barcellona al prezzo più conveniente

Alicante
Alicante

Consulta le nostre offerte speciali di autonoleggio a Alicante

Maiorca
Maiorca

Consulta le nostre offerte speciali di autonoleggio a Maiorca

Recensioni dei clienti di Hispacar

256 clienti hanno valutato i nostri servizi in Fuerteventura con un punteggio medio di 8.6 punti su 10.