Valle Lecrín

La Valle del fiume Lecrín (El Valle de Lecrín) è una regione della provincia di Granada, situata nell'antica via di accesso alla città dell'Alhambra. Durante il regno dei musulmani, il passo attraverso la Sierra de Lújar, situato tra Granada e il Mar Mediterraneo, è stato un importante punto di controllo per il traffico di tutti i tipi di prodotti.

Sin dai tempi antichi, la regione ha sempre svolto un ruolo importante nella storia, questa era l'unica via di accesso alla città di Granada. Per secoli questo è stato scenario di innumerevoli battaglie e guerre tra differenti civiltà. I resti di numerosi castelli e fortezze di epoca araba sono i silenziosi testimoni del violento passato della regione.

Lago BeznarFrutteti e campi pieni di tutti i tipi di colture come aranci, limoni, ulivi e mandorli sono parte del paesaggio sempreverde di questa fertile valle, non c'è da stupirsi, poiché la neve che si scioglie delle vicine montagne di Sierra Nevada, fa sì che l'acqua per irrigare i campi sia abbondante durante tutto l'anno.

Negli ultimi decenni la zona è diventata sempre più popolare tra i turisti provenienti da tutto il mondo. Non c'è da meravigliarsi, la Valle del Lecrín offre alcune delle più splendide viste sulla Sierra Nevada e il lago Beznar. Grazie all'abbondanza di acqua e l'ottimo clima, la flora e la fauna della valle sono anche eccezionalmente varie, con alcune specie subtropicali difficili da trovare a queste altitudini in altre parti del mondo.

El Valle de Lecrín è strategicamente situato per i viaggiatori che arrivano in aereo agli aeroporti di Granada, Malaga e Almeria, facilmente raggiungibili in auto, ed è la meta ideale per chi cerca una vacanza rilassante. È anche molto popolare tra gli escursionisti, amanti della natura, ciclisti e persone che godono di ogni tipo di attività all'aperto come l'arrampicata, la canoa o il cavallo. Se spende le sue vacanze nella zona, sarà in grado di sciare al mattino, nella Sierra Nevada e prendere il sole nel pomeriggio sulla costa mediterranea "Costa Tropicale".

SaleresGli otto comuni della Valle sono Albuñuelas, Durcal, El Padúl, El Pinar, El Valle, Lecrín, Nigüelas e Villema, ma ci sono un totale di 17 paesi se contiamo tutti i villaggi come Restábal, Béznar, Cónchar o Salares.

Il villaggio di Durcal è construito sulle ripide sponde del fiume omonimo. È protetto dai venti freddi del nord dalle montagne di Sierra Nevada, che raggiungono un'altitudine di oltre 3.000 metri sul livello del mare.

Durcal è stata fondata durante il dominio musulmano di Al-Andalus e dopo l'assedio di Granada da parte dei Re Cattolici, molte famiglie musulmane che vivevano nel villaggio, fuggirono nella parte settentrionale dell'Africa e le zone più remote delle Alpujarras, di difficile accesso per i soldati cristiani. I visitatori potranno godersi lo stile di vita tipico della gente del posto in uno dei quartieri storici della città come La Plaza o La Ermita.

Albuñuelas, un tipico villaggio bianco ai piedi della Sierra de Albuñuelas, ha una posizione privilegiata che offre uno spettacolare paesaggio di pini e ulivi. I visitatori saranno stupiti dal suono costante degli innumerevoli ruscelli e sorgenti del villaggio e la flora e fauna, con specie come tordi, pernici, cervi e capre di montagna. Le strade strette, angoli pittoreschi e le piazze ci ricordano il passato arabo del villaggio. 

Laguna de PadulEl Padúl si trova a 13 km. dal capoluogo di provincia. Le diverse civiltà che hanno abitato la zona fin dai tempi preistorici hanno lasciato un importante patrimonio culturale e monumentale nel villaggio.

La laguna di Padúl, un'area protetta per l'avifauna, è una delle più interessanti attrazioni naturali di Padúl. Dal punto di vista ecologico, questa palude è una delle zone umide più interessanti nel sud dell'Europa. Qui si trova anche la torbiera più meridionale dell'Europa, dove sono stati trovati resti di mammut e altri animali preistorici.

Quasi tutti i paesi della valle offrono diversi luoghi di interesse come castelli o mulini, molti dei quali di origine araba. Le chiese dei villaggi risalgono al periodo dopo la riconquista di Al-Andalus dalle truppe cristiane, però le strade strette e tortuose dei villaggi, i cortili tipici e l'architettura della città ci ricordano il passato arabo.

I visitatori possono godere di una vasta gamma di attività all'aperto nella Valle de Lecrín; le vicine Alpujarras e Sierra Nevada offrono alcuni dei migliori sentieri in Andalusia. La città monumentale di Granada con la famosa Alhambra si trova a breve distanza in auto.

Destinazioni preferite

Barcellona
Barcellona

I prezzi più bassi di autonoleggio a Barcellona aeroporto

Roma
Roma

Autonoleggio a Roma aeroporto senza costi nascosti

Minorca
Minorca

Il autonoleggio più economico a Minorca aeroporto senza piccola stampa

Parigi
Parigi

I prezzi più bassi di autonoleggio a Parigi

Alicante
Alicante

Confronta i prezzi di noleggio auto a Alicante con un solo clic

Maiorca
Maiorca

Noleggio auto a Maiorca per una vacanza indimenticabile

Recensioni dei clienti di Hispacar

84 clienti hanno valutato i nostri servizi in Granada con un punteggio medio di 8.3 punti su 10.