Palma di Maiorca

La capitale delle Isole Baleari

Palma di Maiorca è la capitale delle Isole Baleari ed ospita il porto principale dell'isola. La città si trova nella baia di Palma, sulla costa meridionale di Maiorca nel Mediterraneo occidentale.

Maiorca è una delle mete turistiche più popolari in Europa e accoglie turisti provenienti da quasi ogni paese del mondo, ma soprattutto dalla Germania e dall'Inghilterra. L'aeroporto di Maiorca, Son Sant Joan, è ben collegato con diverse città europee ed è servito da importanti compagnie low cost come Air Berlin, Easyjet o Ryanair.

La maggior parte delle località turistiche si trovano verso la parte orientale di Palma, mentre il lato sud della capitale offre un paesaggio roccioso completamente diverso.

Uno dei più importanti punti di riferimento di Palma di Maiorca è la cattedrale (La Seu), originariamente costruita sulle fondamenta di una moschea, La Seu è visibile da molte parti della baia.

La città vecchia con il suo dedalo di stradine si trova propio dietro la cattedrale di Palma. Le strade strette, l'architettura del passato arabo e le piazze di questa parte della città di Maiorca ci fanno tornare indietro nel tempo. In questa zona della città vecchia di Palma si trovano anche il palazzo comunalela e i bagni arabi, simbolo del passato moresco.

Andare a piedi è sicuramente una delle opzioni più interessanti della città vecchia, ma ci sono molti altri modi per visitare Palma. Per distanze più lunghe o che viaggiano verso altre parti del trasporto pubblico dell'isola potrebbe essere una soluzione migliore. I treni e gli autobus sono disponibili presso la Plaza d'España, che è il più importante centro di trasporto dell'isola. L'ufficio turistico, dovè si puo ottenere informazione della città, si trova nello stesso edificio.

Andare a piedi è sicuramente una delle opzioni più interessanti per visitare la città vecchia e altri luoghi a Palma. Per distanze più lunghe o per viaggiare ad altre parti dell'isola, il trasporto pubblico può essere una scelta migliore. I treni e gli autobus sono disponibili presso la Plaza d'España, il più importante centro di trasporto dell'isola. L'ufficio turistico della città si trova nello stesso edificio.

Una delle attrazioni turistiche più visitate della città è il Castello di Bellver, che è stato costruito sulle rovine di un sito musulmano e offre una vista eccellente del Mediterraneo. Situata in alto sulla collina, la fortezza ha un cortile centrale e tre grandi torri ed è considerato uno dei più bei castelli in Spagna. Ospita anche un museo di sculture classiche e resti archeologici.

Se è alla ricerca di una vivace vita notturna alle Isole Baleari, non potrà perdere il lungomare di Palma, che è la zona vicino al porto dove si trovano ormeggiate imbarcazioni e yacht; la maggior parte dei bar, caffetterie, discoteche e pub a Palma di Maiorca si trovano lungo la passeggiata. 

Destinazioni preferite

Fuerteventura
Fuerteventura

Consulta le nostre offerte speciali di autonoleggio a Fuerteventura

Milano
Milano

Confronta i prezzi di noleggio auto a Milano con un solo clic

Maiorca
Maiorca

Prenota un auto a noleggio a Maiorca aeroporto al miglior prezzo

Minorca
Minorca

Godetevi la vostra vacanza a Minorca con un rent a car

Roma
Roma

Consulta le nostre offerte speciali di autonoleggio a Roma

Malaga
Malaga

Prenota noleggio auto per una perfetta vacanza a Malaga

Recensioni dei clienti di Hispacar

3106 clienti hanno valutato i nostri servizi in Maiorca con un punteggio medio di 8.3 punti su 10.