Marbella, un paradiso per il golfista

Marbella, la capitale europea del golf

Nella zona meridionale dell’Andalusia, non troppo lontano da Malaga (Informazione di Malaga ), si trova la ridente località di Marbella, la destinazione turistica numero uno della Costa del Sol. A Marbella ci sono attrazioni per tutti i gusti, ma l’elemento turistico per eccellenza qui è costituito da un’offerta di elevata qualità e da una notevole varietà per chi ama giocare a golf. I campi da golf a Malaga sono infatti più di una dozzina, e lo standard dei green è di assoluto livello internazionale, e quindi adatto a soddisfare le esigenze dei giocatori di ogni livello di abilità. Marbella è un paradiso per il golfista, perché le sue strutture ricettive sono all’altezza della qualità dei suoi campi da golf, le attrazioni e i divertimenti di prima classe, i ristoranti superlativi e la possibilità di fare gite in barca o cercare un Malaga per visitare nei tipici paesini andalusi dell’interno.  Chi vuole giocare il perfetto golf e godersi la bella vita sceglie Marbella.

Giocare a golf a Marbella si addice a tutti gli appassionati del gioco, campioni o principianti che siano. La varietà di campi, con percorsi da 9 e 18 buche, è tale che ce n’è più di uno adatto al vostro livello di abilità. Un vantaggio da non trascurare inoltre è il piacere dell’occhio regalato dal giocare davanti al meraviglioso scenario del blu profondo del Mar Mediterraneo: per chi vuole sfruttare al meglio questa atmosfera da sogno, raccomandiamo di giocare in alcuni dei seguenti club: Golf Club Guadalmina, Golf Club Rio Real, Golf & Country Club Santa María, Golf Club Santa Clara, Golf & Country Marbella, Golf Club Cabopino, Golf & Country Club Quinta, Golf Club Monte Paraíso. Non ve ne pentirete.

Pensiamo che sia abbastanza evidente come a Marbella si punti soprattutto su un turismo di  qualità, e questo si riflette soprattutto sugli standard legati al gioco del golf e ai meravigliosi green dei suoi club. La palma in questo senso spetta sicuramente al Marbella Club Hotel, Golf Resort & Spa, che ha ricevuto numerose onorificenze internazionali, tra cui una nomina ai World Travel Awards del 2008 nella categoria migliori resort d’Europa. Il suo campo da golf, nell’ambiente golfistico, è uno dei più celebrati di Spagna. Sono anche famosi i green del Golf Club Reale Las Brisas, una delizia per i golfisti più esperti, perché i loro percorsi particolarmente tecnici richiedono precisione totale nei colpi.

Negli anni Marbella si è giustamente guadagnata una grande notorietà internazionale fra i golfisti, e come conseguenza di questa popolarità gli appassionati di golf di tutto il mondo vi si recano per giocare sui suoi campi: alcuni club hanno sui loro libri soci di oltre 20 nazionalità diverse. Tra questi vi sono il Golf Club Aloha e il Golf Club Los Naranjos, i cui percorsi sono talmente vari che ogni volta la diversità delle buche rende l’esperienza golfistica totalmente diversa. Inoltre questi club sono situati accanto a Puerto Banús, la famosa casa del jet-set, ove tutto è come minimo superlativo, dai ristoranti, agli shop, ai club notturni, senza dimenticare le attività nautiche in alto mare. E’ proprio a Puerto Banús che potrete giocare a golf anche in notturna presso il prestigioso Golf Club La Dama de Noche, o presso l’ottimo Golf Club Magna Marbella. Coloro che hanno ribattezzato Marbella la capitale europea del golf non hanno esagerato. Venite a sperimentarlo in prima persona.

Destinazioni preferite

Fuerteventura
Fuerteventura

Confronta autonoleggio Fuerteventura e risparmia soldi ora!

Maiorca
Maiorca

Risparmi fino al 20% sul noleggio auto a Maiorca

Parigi
Parigi

Affita un auto a Parigi al prezzo più basso in linea

Minorca
Minorca

Prenota un auto a noleggio a Minorca al miglior prezzo

Ibiza
Ibiza

Prenota un auto a noleggio a Ibiza al miglior prezzo

Milano
Milano

Approfitta delle nostre offerte di autonoleggio a Milano

Recensioni dei clienti di Hispacar

5612 clienti hanno valutato i nostri servizi in Malaga con un punteggio medio di 8.3 punti su 10.