Fiera di Siviglia

La Fiera di Aprile di Siviglia nel sud della Spagna

Dopo la Semana Santa (Settimana Santa), la Feria de Abril (Fiera di Siviglia) è probabilmente l'evento più importante che si svolge a Siviglia, la capitale dell'Andalusia, nel sud della Spagna.

La Fiera di Aprile di Siviglia si svolge di solito due settimane dopo la Settimana Santa su un enorme quartiere fieristico vicino al fiume Guadalquivir, il quale divide la città in due parti. La fiera inizia ufficialmente il lunedi a mezzanotte con  "alumbrao", l'accensione di migliaia di lampadine che danno luce a l'ingresso principale e conclude con uno spettacolo pirotecnico la mezzanotte della Domenica seguente. Per i sivigliani La Fiera di Aprile significa sei giorni intensi di flamenco, cibo e bevande, è molto comune vedere famiglie intere, anche con bambini, passeggiando per la Fiera.

Da mezzogiorno fino alle prime ore del pomeriggio, non si può mancare l'impressionante viavai di carrozze e cavalli portati da uomini vestiti con i loro tradizionali costumi, accompagnati da bellissime donne con impressionanti abiti da flamenco. Durante la Fiera di aprile tutti i giorni si svolgono corride nella Plaza de Toros de la Maestranza, considerata una delle piazze più antiche del paese e anche Patrimonio della Spagna. Le corride della Feria de Sevilla sono un evento molto importante e si dovrebbe acquistare i biglietti in tempo per ottenere un buon posto nella Plaza de Toros de la Maestranza. I posti migliori sono i cosiddetti "sombra" in quanto si trovano sul lato più ombreggiato della Piazza. Più Informazione  si puo ottenere nella Plaza.

Durante la settimana della Fiera, il quartiere fieristico di Siviglia è coperto di oltre 1000 "casetas" case provvisorie di legno e teloni coloriti dove le persone si riuniscono per socializzare, ballare le tipiche Sevillanas, bere e mangiare.

La maggior parte di queste casetas sono private e appartengono a famiglie importanti di Siviglia, gruppi di amici, club, associazioni o partiti politici. Solo pochissime sono aperte al pubblico, come la caseta comunale che appartiene al municipio e le casetas gestiti dalle associazioni dei vari quartieri della città. Se i visitatori non vengono invitati da un amico, queste sono le uniche casetas in cui si può ballare Sevillanas o mangiare tapas o bere il tipico vino Manzanilla.

Le origini della tradizione risalgono al XIX secolo, quando fu organizzata per prima volta una fiera del bestiame e solo un anno più tardi cominciò a diventare la Feria de Abril come lo conosciamo oggi.

Destinazioni preferite

Maiorca
Maiorca

Autonoleggio a Maiorca aeroporto senza costi nascosti

Milano
Milano

Noleggio auto a Milano per una vacanza indimenticabile

Minorca
Minorca

Noleggio auto a Minorca per una vacanza indimenticabile

Parigi
Parigi

Informazioni dettagliate su autonoleggio a Parigi aeroporto

Barcellona
Barcellona

Informazioni dettagliate su autonoleggio a Barcellona

Alicante
Alicante

Risparmi fino al 20% sul noleggio auto a Alicante

Recensioni dei clienti di Hispacar

1220 clienti hanno valutato i nostri servizi in Siviglia con un punteggio medio di 8.8 punti su 10.