La Costa del Sol, molto da vedere

Conosca la Costa del Sol

La provincia di Malaga rappresenta una delle zone più turistiche della Spagna, grazie alle attrattive delle costa, agli oltre 300 giorni di sole all’anno, alla varietà di infrastrutture, ma anche alla bellezza della natura e delle montagne che proteggono il litorale, garantendo un clima temperato per tutto l’anno.

La Costa del Sol, che comprende tutta la costa di Malaga e la costa mediterranea della provincia di Cadice, da Nerja a Tarifa, offre un’infinita varietà di strutture e servizi come il Malaga  , dedicate ai più diversi tipi di turisti. Grandi concentrazioni turistiche, come Torremolinos, Benalmádena, Fuengirola, Marbella, Estepona, si alternano a paesi più piccoli, così come estesi litorali sabbiosi alle piccole cale. Alle spalle della costa, quasi a difenderla, si trova una serie di montagne: la Sierra Bermeja, la Serranía de Ronda, la Sierra de las Nieves, la Sierra Blanca, la Sierra de Alpujarra, i Montes de Málaga, la Sierra de Tejeda e la Sierra de Almijara, dove ci si può dedicare al turismo rurale, al trekking o semplicemente visitare i caratteristici paesini andalusi in calce bianca e lasciarsi prendere dal loro ritmo tranquillo di vita. Tra i luoghi più caratteristici ci sono Ronda, cittadina antichissima situata a 700 metri di altezza su una profonda fenditura, il Tajo, che la divide in due parti, o Arcos della Frontera, la cui parte vecchia, già romana, poi visigota poi araba, rappresenta uno dei posti più spettacolari della Spagna.

Se visogna di informazioni di Malaga , , la provincia è un luogo ideale per la pratica di quasi tutti i tipi di sport, è il golf che qui trova senz’altro il suo paradiso. In tutta la provincia di Malaga ci sono oltre 30 campi, alcuni dei quali tra i migliori d’Europa.

Tra le varie soluzioni alberghiere disponibili, si può optare per i paradores, 5 in tutta la provincia, ognuno con un carattere particolare. Il parador Malaga Golf, con vista sul mare, è il posto migliore per giocare a golf e degustare pesciolini fritti e altre specialità malagueñe, come  la zuppa di rana pescatrice. Quello di Malaga Gibralfaro è situato sul monte Gibralfaro di fronte all’Alcazaba, da cui si gode una vista unica della baia e della città. Il parador di Nerja si trova su una scogliera vicino al mare, da cui si raggiunge direttamente la spiaggia. Quello di Ronda, nel centro della città, sopra l’antica Casa Concistoriale, offre viste uniche sul Tajo. Il parador di Antequera, infine, cittadina andalusa che si trova sull’itinerario da Siviglia a Granada e da Malaga a Cordova, permette di scoprire i piatti tradizionali malagueñi della zona, come la porra antequerana, una variante del gazpacho, o il pío antequerano, un’insalata a base di baccalà di tradizione moresca.

Destinazioni preferite

Parigi
Parigi

Prenota autonoleggio tutto inclusive a Parigi

Fuerteventura
Fuerteventura

Autonoleggio a Fuerteventura senza costi nascosti

Maiorca
Maiorca

I prezzi più bassi di autonoleggio a Maiorca

Malaga
Malaga

Informazioni dettagliate su autonoleggio a Malaga aeroporto

Roma
Roma

Autonoleggio a Roma senza costi nascosti

Minorca
Minorca

Confronta i prezzi di noleggio auto a Minorca con un solo clic

Recensioni dei clienti di Hispacar

5612 clienti hanno valutato i nostri servizi in Malaga con un punteggio medio di 8.3 punti su 10.