Warning: file_put_contents(): Only 0 of 46644 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/vhosts/hispacar.com/httpdocs/includes2013/library.php on line 73
Tenerife, l'isola dell'eterna primavera

Tenerife

Tenerife, l'isola dell'eterna primavera è la più grande delle sette Isole Canarie. Grazie al suo ottimo clima, le sue meravigliose spiagge, il parco nazionale del Teide, paesaggi incredibili e due siti patrimonio mondiale dell'UNESCO è una delle mete turistiche più popolari in Europa. 

Ogni anno circa 5 milioni di turisti scelgono l'isola Tenerife come meta delle loro vacanze. La maggior parte dei voli internazionali arrivano all'aeroporto di Tenerife Sud (Reina Sofia), sulla costa sud-orientale dell'isola. Le famose località turistiche di Playa de Las Americas, Los Cristianos e Costa Adeje si trovano a breve distanza dall'aeroporto di Tenerife sud.

TenerifeIl piccolo aeroporto di Los Rodeos (Tenerife Nord) si trova vicino a San Cristóbal de La Laguna, non lontano dalla capitale, Santa Cruz de Tenerife. E' idealmente situato per gli ospiti che soggiornano a Puerto de la Cruz, sulla costa nord-occidentale dell'isola.

In entrambi gli aeroporti, i viaggiatori troveranno una vasta selezione di aziende di autonoleggio locali e multinazionali. Considerando il fatto che i prezzi del carburante alle Canarie sono molto più economici rispetto alla penisola, noleggiare un auto durante le vacanze a Tenerife, è un modo economico per godere di una delle isole più interessanti della Spagna.

L'isola può grossolanamente essere divisa in 4 aree di interesse per i turisti: Tenerife Sud, Tenerife Nord o Isola Bassa, El Valle de la Orotava e Santa Cruz.

Lago MartianezValle de la Orotava è una valle verde di straordinaria bellezza, con alcune delle migliori viste sul Monte Teide. Puerto de la Cruz è una città cosmopolita con numerosi alberghi, bar, ristoranti e piccoli negozi. A Puerto de la Cruz si trova anche il Lago Martianez, un complesso costruito su una superficie di spiaggia con diverse piscine, laghi e terrazze. Per contro Los Realejos e La Orotava offrono pincipalemte piccoli ostelli e tipici alloggi e case rurali. Una delle attività preferite dai turisti che visitano l'isola, è passegiare per il centro storico di La Orotava, un luogo con un importante patrimonio storico e artistico e molte cose da vedere. Icod de los Vinos è famosa per il suo millenario albero di drago. La Guancha e Santa Ursula, sono altre bellissime località che i turisti possono visitare.

Santa Cruz è la capitale dell'isola, insieme a San Cristóbal de La Laguna è un luogo perfetto per fare shopping, passeggiare o godersi un evento culturale. La Laguna è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Altri luoghi interessanti in questa parte dell'isola sono Candelaria, Güímar e Tacoronte.

GarachicoIsola Bassa, nella parte settentrionale di Tenerife, è una destinazione ideale per praticare ogni tipo di attività all'aria aperta. La zona è meno turistica e la maggior parte delle città, ma soprattutto Garachico, conserva ancora le tradizioni e l'architettura tipica delle Isole Canarie. El Tanque, Buenavista del Norte e Los Silos, sono alcuni dei villaggi che i visitatori non dovrebbero mancare durante un gita in questa parte dell'isola.

Sebbene il turismo nell'isola iniziò nel nord, attualmente la maggior parte dei turisti trascorrono le loro vacanze nel sud di Tenerife. Playa de Las Americas e Los Cristianos sono le principali località turistiche, ma anche Los Gigantes, Guia de Isora, Vilaflor e Puerto Santiago, sono luoghi ben noti che sono riusciti a conservare parte del suo carattere tradizionale. Gli appassionati di attività all'aria aperta troveranno sulla spiaggia di Las Galletas e El Medano le migliori condizioni per la pratica di qualsiasi sport acquatico.

Il Parco Nazionale del Teide è senza dubbio il principale punto di attrazione dell'isola. A breve distanza in auto dalle località dell'isola, offre uno dei più spettacolari paesaggi vulcanici del mondo. Il Parco Nazionale del Teide è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel l'estate del 2007. Una visita al Teide è un must assoluto per tutti coloro che trascorrono le loro vacanze a Tenerife.

Icod de los VinosTenerife è un paradiso per i golfisti, che grazie all'ottimo clima dell'isola possono praticare il loro sport preferito quasi tutto l'anno. La maggior parte dei campi da golf hanno un grande design e sono concentrati nel sud dell 'isola, con l'eccezione del Buenavista Golf e il Real Club de Golf di Tenerife.

Un altro luogo da visitare a Tenerife è il Parco Rurale di Teno, situato nell'angolo nord-ovest dell 'isola offre ai suoi visitatori esempi di architettura tradizionale delle isole Canarie. Il Parco Rurale di Anaga è un'altra area naturale con sorprendenti tesori naturali e culturali.

Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife è la festa più popolare e importante dell'anno, i locali e i turisti in costume escono per le strade di Santa Cruz a godersi la festa. Durante il Mardi Gras migliaia di persone si riuniscono nel viale principale della capitale dell'isola per vedere la grande parata (El Coso).

L'osservazione di balene a Tenerife è un'attività da non perdere. Il luogo perfetto per l'avvistamento di balene è la costa sud-ovest tra Tenerife e La Gomera, che viene visitato ogni anno da circa un milione di turisti provenienti da tutta Europa.

Alloggi
San José de los Llanos

L'albergo Caserio Los Partidos è situato nel cuore del Parco Rurale di Teno con viste spettacolari sul vulcano Teide

Destinazioni preferite

Ibiza
Ibiza

Confronta autonoleggio Ibiza e risparmia soldi ora!

Barcellona
Barcellona

Confronta autonoleggio Barcellona e risparmia soldi ora!

Fuerteventura
Fuerteventura

Godetevi la vostra vacanza a Fuerteventura con un rent a car

Minorca
Minorca

Prenota noleggio auto per una perfetta vacanza a Minorca

Milano
Milano

Affita un auto a Milano al prezzo più basso in linea

Malaga
Malaga

Prenota un auto a noleggio a Malaga al miglior prezzo

Recensioni dei clienti di Hispacar

804 clienti hanno valutato i nostri servizi in Tenerife con un punteggio medio di 8.5 punti su 10.