Noleggiare un auto economico a Copenaghen con Hispacar.com
Copenaghen è la capitale della Danimarca. La città è divisa in diversi distretti: Frederiksberg, Osterbro, Christianshavn, Vestegnen, Indre By, Amager, Norrebro e Vesterbro. Il clima di Copenaghen dipende dalla stagione, il momento migliore per visitare la città à da maggo a agosto.
Ci sono molti modi per muoversi a Copenhagen, è possibile utilizzare il treno S-Tog, il metro, il bus, il taxi, la bicicletta, noleggiare un auto a Kastrup Aeroporto, il più importante di Copenaghen, o prendere una barca per percorrere Copenhagen attraverso i suoi canali.
È possibile trovare voli più economici se si prenota il biglietto di aereo per l'aeroporto di Sturup, conosciuto anche come Malmö-Sturup Airport, a soli 30 minuti dal centro della città, piuttosto che per l'aeroporto di Copenhagen, che riceve voli di numerose compagnie aeree come TUI, Lufthansa, Scandinavian Airlines e Easyjet. Sia l'aeroporto di Sturup o quello di Copenaghen, un auto a noleggio con una delle più importanti aziende come Hertz, Avis, Europcar e Budget, è una soluzione molto pratica per le lunghe distanze o se si viaggia con la famiglia.
Le attrazioni turistiche più visitate sono i Giardini di Tivoli, la statua della Sirenetta, un'icona della Danimarca, il Palazzo di Amalienborg, il Giardino Botanico e la Galleria Nazionale, tutti raggiungibili a piedi. Tuttavia, per visitare il famoso villaggio di Chistiania, si deve arrivare in auto a noleggio o con i mezzi pubblici. Altre attrazioni turistiche sono il Museo di Arte Moderna di Copenhagen, il Parco divertimenti Bakken, il Palazzo di Frederiksborg e il Experimentarium.
I visitatori più attivi possono godere di vari sport a Copenaghen come il calcio, le bocce, il ciclismo, il croquet e il golf, questo ultimo è uno sport molto popolare in Danimarca, le prove, i numerosi campi da golf che troviamo per tutto il paese.