Warning: file_put_contents(): Only 0 of 45181 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/vhosts/hispacar.com/httpdocs/includes2013/library.php on line 73
Sierra Norte de Malaga - le montagne a nord di Malaga

Sierra Norte di Malaga

Situato nel cuore dell'Andalusia, fin dai tempi antichi il nord-est della provincia di Malaga, chiamato anche Nororma, è stato un crocevia tra la parte orientale e occidentale dell'Andalusia.

Fin dalla preistoria molte culture e civiltà hanno lasciato il segno qui, la prova di ciò è il ricco patrimonio culturale e storico che la regione offre ai visitatori.

Sierra Norte MalagaLa regione nord-orientale di Malaga è una terra ricca di storia, caratterizzata da monumenti, tradizioni e feste. Esso offre ai visitatori diversi luoghi incantevoli, magnifiche chiese, monumenti unici e splendidi paesaggi che ci portano dalla pianura alle montagne e dagli uliveti ai boschi di pini e querce.

La regione si trova tra due delle più grandi formazioni montuose andaluse: la Cordillera Subbetica nel nord e nel  sud la Cordillera Penibética. 

I due grandi fiumi della provincia, il Genil a nord e il Guadalhorce a sud, hanno in gran parte dominato il paesaggio della regione creando diverse catene montuose più piccole come la Sierra del Pedroso, la Sierra de las Arcas, Cerro di Mendoza e Cerro de Buena Vista.

Questa regione nord-orientale di Malaga è un paradiso per le attività all'aria aperta come il trekking e l'alpinismo. Numerosi sentieri conducono attraverso splendide vallatecon grande importanza ecologica per la regione.

Fuente 100 CañosTra questi si trova il GR-7, un sentiero a lunga distanza internazionale che si estende da Tarifa (Spagna) a Atene (Grecia). Nel percorso lungo 60 km che attraversa la provincia da nord a sud, è possibile visitare tutte le città e cittadine della regione: Cuevas de San Marcos, Villanueva del Rosario, Archidona, Villanueva de Tapia Villanueva alghe, Villanueva del Trabuco e Cuevas Bajas.

Le rive del fiume Genil e il Guadalhorce sono alcuni dei più interessanti luoghi naturali da visitare. La Fuente de los cien Caños, la Falla del Monte Chamorro, la Sierra de Chamizo y Jobo e la Sierra de Gibalto sono percorsi particolarmente popolari tra gli appassionati di outdoor.

Grazie alla sua posizione geografica, molte città come Granada, Cordoba, Malaga e Siviglia sono facilmente raggiungibili. All'altezza di Archidona si trova l'accesso all'autostrada A-92, che attraversa la provincia da est a ovest, ed è facilmente raggiungibile da Antequera, Siviglia e Granada.

Plaza OchovadaArchidona è situata ai piedi della Sierra de Gracia, a circa 50 chilometri da Malaga. Questo idilliaco villaggio si trova a 660 metri sul livello del mare e offre splendide viste su tutta la valle.

La genesi di Archidona risale a migliaia di anni fa. I Fenici iniziarono la costruzione delle mura della città e più tardi ampliate e rafforzate dai Romani e Mori, che diedero alla città il nome di Medina Arxiduna. Ancora oggi il castello moresco è uno dei più importanti monumenti della città.

La cappella di Nuestra Señora de Gracia, patrona di Archidona, fu eretta sui resti di un'antica moschea araba e questo lo rende un monumento unico nel sud della Spagna.

La Piazza Ochovada con il suo disegno ottagonale, la Piazza de la Victoria, che è la piazza principale e la splendida torre di ceramica verde e bianca della torre barocca del Convento de las Mininas sono altri punti di riferimento importanti del paese.

Cuevas de San MarcosCuevas Bajas, una piccola città di case bianche, strade strette e balconi incantevoli, si trova in una piccola valle sulle rive del fiume Genil. Dagli Altos de San Antón i visitatori possono godere di una vista panoramica sulla valle. Lungo le rive del Genil si trova il mulino ad acqua Noria de la Aceña oltre ai resti del vecchio sistema di irrigazione arabo.

Il belvedere di Las Peñas è uno dei luoghi più interessanti di Villanueva de Algaidas. Le grotte della Sierra de Arcas e le tombe di Alcaide sono altri luoghi interessanti da visitare.

Villanueva de Tapia è un tipico villaggio bianco andaluso situato nel nord-est della provincia, con un interessante patrimonio storico. Come gli altri villaggi della zona (Villanueva del Rosario e Villanueva del Trabuco) questa piccola città è situata tra ulivi e colline coperte di foreste di pini e querce.

La regione nord-orientale di Malaga non è solo una meta di vacanza ideale per gli escursionisti e gli amanti della cultura. E 'il luogo ideale per praticare altre attività come l'arrampicata, la canoa, il rafting, il ciclismo, l'equitazione, il bird watching o gustare la gastronomia locale in uno dei numerosi bar e ristoranti tipici della zona. Senza dimenticare le numerose risorse naturali disponibili nei dintorni, come il Parco Naturale Torcal de Antequera, le Sierras Subbéticas nella provincia di Cordoba, o i Montes de Malaga.

Destinazioni preferite

Maiorca
Maiorca

Confronta autonoleggio Maiorca aeroporto e risparmia soldi ora!

Parigi
Parigi

Noleggio auto a Parigi per una vacanza indimenticabile

Roma
Roma

Clicca qui per i migliori prezzi di autonoleggio a Roma

Milano
Milano

Prenota autonoleggio tutto inclusive a Milano

Barcellona
Barcellona

Consulta le nostre offerte speciali di autonoleggio a Barcellona

Fuerteventura
Fuerteventura

Scopri Fuerteventura al prezzo più conveniente

Recensioni dei clienti di Hispacar

5612 clienti hanno valutato i nostri servizi in Malaga con un punteggio medio di 8.3 punti su 10.