Benidorm, servizi turistici di tutti i generi

Benidorm, attrazioni ce n’è per tutti i gusti.

Già la posizione di Benidorm, località incentrata su di un promontorio abbracciato dalle spiagge di Levante e Ponente nella provincia di Alicante (informazione di Alicante ), rende la città attraente a prima vista. E’ su questo promontorio rialzato che si sviluppò il piccolo villaggio di pescatori, con la chiesa di San Jaime a protezione, da cui deriva il famoso resort di oggi. La chiesa di San Jaime fu edificata nel XVIII secolo, e per il visitatore è una vista che tocca il cuore, con le sue azzurre volte che salgono verso il cielo dello stesso colore, e sotto di essa un labirinto di strette viuzze e colorite stradicciole. Sull’estremità del promontorio, i visitatori possono godere dello stupendo panorama sul Balcone del Mediterraneo, un perfetto belvedere da cui si ci si può perdere per ore a fantasticare con la mente sulla bellezza del mare.

Il centro di Benidorm è fiancheggiato dalla sua parte moderna, caratterizzata da larghi viali e arterie commerciali, orientate verso la nutritissima popolazione turistica che affolla la città alicantina 365 giorni all’anno. Ovviamente Benindorm è bene attrezzata con servizi turistici di tutti i generi, tra cui hotel di ottimo standard, ristoranti per tutti i portafogli e attrazioni notturne senza limiti.

A Benidorm nessuno si annoia: le opportunità per tenersi piacevolmente impegnati non mancano di certo! Da semplici passeggiate sul meraviglioso lungomare oppure immersi nella natura del Parco dell’Aigüera, passando a attività più elettrizzanti, come una giornata a Terra Mítica, il parco tematico sulle civiltà del Mediterraneo che metterà d’accordo grandi e piccini, ce n’è per tutti i gusti. Chi poi è interessato a praticare attivamente sport acquatici, potrà togliersi qualche soddisfazione grazie alle locali scuole di vela o presso uno dei numerosi centri specializzati in immersioni subacquee.

Non mancate di trascorrere un’affascinante giornata in mare, prendendo parte ad una delle escursioni in barca verso la piccola isola di Benidorm. Queste gite partono dal porto turistico. L’isola di Benidorm si trova di fronte alla città, in linea con il belvedere; una leggenda vuole che una volta l’isola fosse parte della montagna Puig Campana, da cui fu separata con un colpo di spada dal prode Orlando nel corso di una mitica spedizione al seguito di Carlo Magno. I fondali dell’isola sono ricchissimi di vita marina, rendendoli una chicca per gli appassionati di scuba diving.

Se le attrazioni di Benidorm non fossero sufficienti, i suoi dintorni sono benedetti da scenari di grande bellezza naturale. Se ha prenotato un in Alicante , la zona settentrionale è più aspra, con paesaggio montuoso e scogliere a picco sul mare; il punto principale dell’area è il Parco Naturale della Serra Gelada, ove si trovano le rinomate e pittoresche cittadine di Alfàs del Pi e Altea. Se decidete di visitare Calpe, troverete una città in cui un’intelligente amministrazione locale è stata in grado di tutelare il proprio patrimonio culturale e paesaggistico e le esigenze di sviluppo turistico. Calpe inoltre si trova vicino al Parco Naturale del Peñón de Ifach, ottimo per una mezza giornata lontano da tutti.

Nella zona a sud di Benidorm va segnalata Villajoyosa, una storica piccola città che si estende lungo una ampia spiaggia sabbiosa. Una volta era un villaggio di pescatori, con piccole case sul lungomare dai colori vivaci e sgargianti. Una volta attraversata la Sierra di Aitana, consigliamo di puntare verso Cocentaina, un pittoresco villaggio di impronta medievale, e Alcoy, un paese famoso in Spagna grazie alla Festa dei Mori e dei Cristiani, inserita nella lista degli eventi di Interesse Turistico Internazionale.

Destinazioni preferite

Maiorca
Maiorca

Autonoleggio a Maiorca senza costi nascosti

Alicante
Alicante

Confronta autonoleggio Alicante aeroporto e risparmia soldi ora!

Parigi
Parigi

Autonoleggio a Parigi aeroporto senza costi nascosti

Roma
Roma

Noleggio auto a Roma per una vacanza indimenticabile

Ibiza
Ibiza

Autonoleggio a Ibiza senza costi nascosti

Milano
Milano

Prenota noleggio auto per una perfetta vacanza a Milano

Recensioni dei clienti di Hispacar

3016 clienti hanno valutato i nostri servizi in Alicante con un punteggio medio di 8.4 punti su 10.