Attrazioni turistiche di Barcellona

attrazioni turistiche di Barcellona

Chi si recherà a visitare Barcellona, la capitale della Catalogna e seconda città più grande della Spagna, troverà un eclettico ed eccitante mix, in cui una città moderna e cosmopolita si mescola e confonde con una comunità dove il senso delle proprie origini e tradizioni rimane forte e radicato. Il carattere unico di Barcellona è esemplificato al meglio dalla sua famosa architettura, una delle più eccentriche mai progettate nella storia, ma anche dalla sua inguaribile voglia di vivere ed elettrica energia. Non a caso la capitale catalana è casa di una delle squadre di calcio più forti del mondo e offre al visitatore una ineguagliabile selezione di opzioni per soddisfare i propri gusti in tema di cibo, bere e divertimento nelle ore piccole.

Anche se nel novecento Barcellona aveva visto in opera giganti come l’architetto Antoni Gaudi, il padre degli edifici più celebri della città, e artisti del calibro mondiale come Pablo Picasso e Joan Mirò, dopo la guerra civile spagnola sembrava essere giunta al collasso sociale e culturale. La chiave di volta della rinascita è legata all’organizazione delle Olimpiadi del 1992 e ai massicci piani di rinnovamento urbano da esse scaturiti, che venti anni dopo ci hanno consegnato una città che brilla di splendente luce propria di fronte al resto del mondo.

Anche se un Barcellona è una buona opzione per visitare Barcellona, andare a piedi è il miglior modo per spostarsi in città, invitati come si è dal clima mite e dalle luci e colori mediterranei, dove le strade sono piene di vita e atmosfera intensa. Non c’è modo migliore di assaporare il vero sapore della capitale catalana di passeggiare attraverso il Barrio Gotico, uno dei quartieri medievali meglio conservati al mondo dovè è facile trovare informazione su Barcellona, oppure mettersi sulle tracce dello stile di vita bohémien tipico del periodo a cavallo fra ottocento e novecento, sulle orme di Pablo Picasso; o ancora fare un pellegrinaggio presso tutti i capolavori di architettura modernista della città, fermandosi spesso e volentieri per gustare le delizie della gastronomia locale.

La pirotecnica vita notturna di Barcellona è un’altra delle fondamentali attrazioni della città. La scena notturna è adrenalinica, ed il motivo principale è semplice: qui si incontrano migliaia di stranieri in cerca di divertimento e l’energia tipica dei catalani, che quando c’è una fiesta non mancano mai. A Barcellona è possibile trovare ogni tipo di night club sulla faccia della terra, e i più resistenti possono passare in albergo solamente per una doccia e la colazione, prima di ricominciare una nuova giornata di Gaudì, sole, shopping e allegria.

Destinazioni preferite

Roma
Roma

Hispacar offre i migliori sconti di autonoleggio a Roma

Alicante
Alicante

I prezzi più bassi di autonoleggio a Alicante

Ibiza
Ibiza

Confronta i prezzi di noleggio auto a Ibiza con un solo clic

Milano
Milano

Clicca qui per i migliori prezzi di autonoleggio a Milano

Barcellona
Barcellona

Informazioni dettagliate su autonoleggio a Barcellona

Malaga
Malaga

I prezzi più bassi di autonoleggio a Malaga

Recensioni dei clienti di Hispacar

592 clienti hanno valutato i nostri servizi in Barcellona con un punteggio medio di 8.1 punti su 10.