Attrazioni turistiche di Maiorca

Maiorca - attrazioni turistiche

Maiorca è l'isola più grande delle Baleari e quella che offre la maggiore varietà di paesaggi: non solo spiagge dorate, incantevoli cale e insenature nascoste tra le scogliere, ma  anche una catena montuosa nella parte nord-occidentale che arriva a 1455m a Puig Mayor. La montagna si tuffa nel mare in promontori rocciosi e ripide scogliere, proteggendo dal vento la fertile pianura centrale di Es Pla, le colline ondulate e le baie e spiagge sabbiose della zona sud.

Maiorca rappresenta lo scenario ideale per praticare sport e attività nella natura: le coste permettono di dedicarsi al diving, al windsurf, la vela, il surf o la pesca, mentre all'interno è possibile seguire gli itinerari di trekking, con sentieri perfettamente segnalati che offrono percorsi di diversa intensità e viste spettacolari, o praticare cicloturismo sulle strade locali, scoprendo la bellezza del paessaggio e visitando piccoli borghi. Per gli amanti del golf, sono presenti numerosi campi, tutti situati in luoghi di grande bellezza, frequentati non solo da molti personaggi famosi ma anche da semplici appassionati che possono trovare le condizioni migliori per giocare in ogni stagione dell'anno.

L'isola è attivamente impegnata a preservare il proprio patrimonio naturale. Se conferma il suo Maiorca  potrá visitare la Sierra di Tramontana, che si estende per circa un terzo della sua superficie, parallelamente alla costa nordoccidentale, dà origine a un paesaggio di montagne, valli, ripide gole e fertili pianure, e ha incantato artisti come Chopin, Unamuno, Cela. Grazie alle opere secolari eseguite per garantire l'irrigazione dei campi,  come i terrazzamenti o i sistemi di gestione dell'acqua dell'epoca araba e medioevale, nel 2011 il suo paesaggio culturale è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. 

Tra i parchi naturali, vanno ricordati il Parco Naturale di Mondragó, in una delle zone di maggior ricchezza ornitologica dell'isola, e il Parco Nazionale Marittimo-Terrestre di Cabrera, che comprende  un piccolo arcipelago, separatosi da Maiorca circa 15.000 anni fa, che si estende 10 km a sud del Capo Salines.

Ma l'isola ha sempre attratto gli artisti anche per una serie di incantevoli cittadine o paesi antichi -  Deià, Soller, Pollença o Valldemossa – o pittoreschi paesini come Biniaraix e Fornalutx dovè si può ottenere informazione di Maiorca

Per non citare la capitale, Palma di Maiorca, che con la sua cattedrale gotica di pietra dorata domina  la base e il centro storico. La città offre una ricca programmazione culturale e una vivace vita notturna. Grazie all'aeroporto internazionale di  Son Sant Joan, a 8 km da Palma, ai traghetti e alle navi di linea, l'isola gode di ottimi collegamenti con le principali località europee e spagnole.

Destinazioni preferite

Parigi
Parigi

Autonoleggio a Parigi senza costi nascosti

Ibiza
Ibiza

Hispacar offre i migliori sconti di autonoleggio a Ibiza

Fuerteventura
Fuerteventura

Informazioni dettagliate su autonoleggio a Fuerteventura aeroporto

Malaga
Malaga

Prenota autonoleggio tutto inclusive a Malaga

Milano
Milano

Clicca qui per i migliori prezzi di autonoleggio a Milano

Alicante
Alicante

Approfitta delle nostre offerte di autonoleggio a Alicante

Recensioni dei clienti di Hispacar

3106 clienti hanno valutato i nostri servizi in Maiorca con un punteggio medio di 8.3 punti su 10.